• Testata

Karate peter pan asd

Corsi di Karate dai 4 anni
Martedì e Giovedì ore 17,30

karate

LIVORNO: "Programma Intelligenza Motoria"

L 'allenamento dei tecnici qualificati FIJLKAM (Daniele Pilagatti e Massimiliano Parolin , Rico Simonetti e Antonio Citi) converge puntualmente alla preparazione multilaterale giovanile e all'avviamento dello sport olimpico del Karate a partire dai 4 anni di età

.

Il CORSO si svolge il MARTEDÌ e il GIOVEDÌ dalle 17.30 - 18.30 presso il "tatami" (tappeto) del PETER PAN.


- Coordinazione Motoria
- Mobilità Articolare
- Sviluppo degli schemi motori di base

 

La socializzazione è quel processo di trasmissione di informazioni attraverso pratiche e istituzioni capaci di trasmettere alle nuove generazioni il patrimonio culturale accumulato fino a quel momento grazie a due particolarità:

- Ogni società ha una vita più lunga rispetto agli individui che la compongono.
- Il patrimonio culturale comprende l'insieme di competenze sociali di base e competenze specialistiche che diversificheranno la società. Si ha per questo motivo una “socializzazione primaria” che assicura il primo obiettivo; e una “socializzazione secondaria” che si occupa del secondo.

Il primo stadio riguarda i primi anni di vita di un bambino, fino circa l'inizio delle scuole primarie. Segue poi la fase successiva che dall'inizio della scuola si protrae per tutto l'arco della vita. Il patrimonio culturale di generazione in generazione viene modificato, in quanto la società continua a modificarsi di fronte a nuovi fattori. Per questo una parte del patrimonio (la parte obsoleta) viene di volta in volta accantonata e lascia spazio all'innovazione.

In altre parole, la socializzazione è un processo di apprendimento che porta i minori, inseriti in un determinato contesto sociale e culturale del quale assimilano le norme sociali e condividono il linguaggio e il riferimento ai valori, a preferire specifici codici di comportamento, modalità alimentari, interpretazioni della realtà sociale.

Lezione di Karate

Antonio Citi e Daniele Pilagatti

ARTI MARZIALI

A PARTIRE DA 4 ANNI

KARATE

DIVERTIMENTO E FORMAZIONE

2 PROVE GRATUITE.

TEL 335 12 93 513

CORSI DI KARATE

ISTRUTTORI ANTONIO CITI DANIELE PILAGATTI

KARATE

KARATE: PERCHE' SCEGLIERE IL PROGRAMMA INTELLIGENZA MOTORIA A PARTIRE DAI 4 ANNI ???

LIVORNO: La ASD PETER PAN (via Cimarosa 209) in collaborazione con la ASD ESERCITO - FOLGORE dedica al settore giovanile, attraverso il programma Intelligenza Motoria, l'avviamento allo sport olimpico del KARATE.

Il movimento è importante per lo sviluppo motorio dei bambini e delle bambine, e il gioco è la modalità con cui essi si esprimono al meglio. Il movimento permette anche di acquisire abitudini di vita sane. Praticare una piacevole e stimolante attività motoria è condizione necessaria affinché il bambino si diverta e desideri ripetere l’esperienza.

Salute, socializzazione e scoperta di se stessi

Promuovere l’attività motoria nei bambini è uno dei capisaldi delle Associazioni. Essa rappresenta una delle leve più forti nella lotta alla sedentarietà al fine di prevenire l’obesità infantile e i rischi connessi di gravi malattie come diabete, ipertensione, infarto, ictus.

La pratica dell’attività fisica favorisce nei bambini un corretto sviluppo fisico e anche lo sviluppo di competenze sociali. Il gioco, principale attività del bambino, esprime un bisogno naturale di operare, di cimentarsi, di affrontare difficoltà, di riuscire a compiere determinate imprese.

Esperienze a portata di ogni capacità
Creare le condizioni affinché il bambino si diverta, perché il piacere di fare sviluppa motivazione e apprendimento. Nel caso di attività motoria per bambini è indispensabile che essa sia adatta a “ciascun” bambino; deve essere adeguata alle capacità che il bambino possiede, favorendo in lui sempre esperienze di successo. In sostanza, proponete giochi adatti alle capacità motorie del bambino.

 

PETER PAN A.S.D. | 209, Via Domenico Cimarosa - 57124 Livorno (LI) - Italia | P.I. 01686050491 | Cell. +39 335 1293513 | raffamaresca@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy